News

Nasce lo Sportello Impresa, un supporto per le aziende del Consorzio

Lo Sportello Impresa rappresenta il tentativo di offrire da parte del Consorzio un ulteriore forma di servizio alle imprese che vada oltre quello del semplice supporto all’insediamento. Attraverso questo servizio si vuole rafforzare il ruolo di supporto del Consorzio verso gli insediati, restituirne allo stesso l’immagine di un ente a servizio delle imprese all’interno di un mercato sempre più dinamico e mutevole.

Si tratta di provare ad affiancare gli imprenditori insediati offrendo loro, attraverso uno sportello ubicato nell’area industriale, opportunità informative su:

  • - Bandi pubblici di finanziamento.
  • - Bandi pubblici e altre forme di sostegno dedicati alla Formazione del personale delle imprese e degli imprenditori.
  • - Informazioni su occasioni per lo sviluppo di relazioni di affari.

Tutto questo verrà portato avanti attraverso un sistema di accordi e convenzioni con enti, associazioni, società di consulenza e professionisti che saranno coinvolti di volta in volta a seconda delle esigenze manifestate dalle imprese.

Sarà una struttura snella di front office che rappresenta il nucleo dello sportello e si occuperà di raccogliere bisogni ed esigenze - anche attraverso indagini ed interviste - delle imprese, coordinando e attivando le relative azioni di supporto, compresa l’organizzazione di momenti seminaristi e di incontro. 

Il Consiglio di Amministrazione

Cerca