News

Agevolazioni per le imprese: riduzione 20% canone di locazione e prezzo di acquisto terreni industriali e dell’area commerciale

Il Consorzio Industriale Provinciale Medio Campidano Villacidro ha deliberato un piano di agevolazioni per le imprese consorziate che prevede:

  • - La riduzione del canone nella misura del 20% per le imprese che abbiano preso in locazione immobili consortili.
  • - La riduzione del prezzo (sempre nella misura del 20%) per l’acquisto di terreni industriali e dell’area commerciale.

Le agevolazioni previste si applicheranno con decorrenza dal 1 gennaio 2019, per l’intero anno, previa richiesta da parte delle imprese consorziate secondo le modalità che verranno rese pubbliche dal Consorzio Industriale.

Tali misure hanno l’obiettivo di sostenere le attività di impresa maggiormente in difficoltà per la crisi economica, e garantire la salvaguardia dei livelli occupazionali. Si ritiene che tali misure costituiscano un importante incentivo all’acquisizione di immobili, alla stipula di contratti di locazione e possano rappresentare quel volano necessario per far decollare l’area commerciale del Consorzio Industriale, che entro novembre vedrà l’inaugurazione del Mercato delle Tre Terre, i cui box sono stati interamente assegnati.

L’obiettivo è quello di confermare e migliorare la significativa crescita dei ricavi per nuovi insediamenti confermata dal bilancio d’esercizio 2017 (circa 300.000) e dall’esercizio 2018 che si chiuderà al 31 dicembre.

Il Consiglio di Amministrazione

Cerca